Chiedi informazioni o prenota subito
Valore non valido
  • Alla scoperta di Marotta, Fano, Senigallia e le Marche

     

    Segui i consigli dello staff del campeggio per visitare la regione Marche!

    Le Marche hanno tanto da offrire a chi le sceglie per le proprie vacanze.
    Non è solo mare, non è solo Sole e Sabba: lo slogan recita "Marche l'Italia in una Regione".
    Ed è vero: in pochi chilometri passiamo dall calde assolate spiaggie alle fresche e verdi colline, fino ad arrivare sull'Appennino al confine con la vicina Umbria.
    Fanno da corollario a questi paesaggi, monumenti, palazzi e chiese di tutte le epoche, resti antiche di passate civiltà a comprendere lo splendore di queste zone.

    marotta

    Marotta

    Premiato con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa nel 2017, Marotta è un rinomato centro balneare in cui si alternano spiagge sabbiose a tratti rocciosi con un fondale prevalentemente sabbioso.

    Il suo passato è strettamente legato alla tradizione marinara delle Marche che ogni anno viene rievocato nelle feste locali della "Tratta", un tipo di pesca a strascico praticata in fondali bassi e sabbiosi, che si svolge tra la fine di luglio ed il primo di agosto, e la Sagra dei Garagoi, nel mese di aprile, dove si possono degustare i gustosi molluschi cucinati dai pescatori locali.

    Gli amanti della bicicletta non resteranno delusi: una pista ciclabile percorre l'intero lungomare fino a raggiungere il confine con Fano.

    fano

    Fano

    Fano, a pochi km dal nostro campeggio, è una nota località balneare nel nord delle Marche, famosa per il suo Carnevale, il più antico d'Italia.
    Il litorale di Fano si suddivide in due zone: Lido e Sassonia (Fano Nord, Sassonia Nord e Torrette sono Spiagge) entrambi premiati con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa nel 2017 ed entrambi caratterizzati dalla presenza di coste basse: mentre la prima è sabbiosa, la seconda è ghiaiosa.

    Sul lungomare è in funzione la lunga pista ciclabile della costa adriatica, che corre Fano a Pesaro per dodici chilometri. A Fano è presente un importante porto peschereccio; gli amanti del turismo nautico possono contare sull'attrezzato porto turistico di Marina dei Cesari, una darsena moderna e funzionale dove ormeggiano numerose imbarcazioni.

    senigallia

    Senigallia

    Senigallia sorge sulla costa medio-adriatica alla foce del fiume Misa, a pochi km dal nostro campeggio.
    La cittadina vanta la famosa spiaggia detta "di velluto", con i suoi 13 chilometri di sabbia finissima, interrotti solo dai lunghi moli del porto e dalla suggestiva Rotonda a Mare, nata nel XIX secolo per scopi idroterapici e ricreativi e oggi sede di mostre ed eventi. Il lungomare è caratterizzato dalla presenza di numerosi stabilimenti balneari attrezzati con campetti di beach volley, calcio, tennis e giochi per bambini. Il Lungomare principale è affiancato da una pista ciclabile dove poter pedalare o pattinare in tutta tranquillità.
    Numerosi sono gli eventi che animano la città di Senigallia durante l'estate.

    scopri di più su senigallia
museo del balì

Loc. San Martino snc
Saltara (PU)
Tel: 0721 892390
www.museodelbali.it

parco zoo falconara

Via Castello di Barcaglione, 10
Falconara Marittima AN
Te: 071 911312
www.parcozoofalconara.com

oltremare

Viale Ascoli Piceno, 6
Riccione (RN)
Tel: 0541 4271
www.oltremare.org

Acquario di Cattolica

Piazzale delle Nazioni 1/A
Cattolica (RN)
Tel: 0541 8371
www.acquariodicattolica.it

aquafan

Viale Ascoli Piceno, 6
Riccione (RN)
Tel: 0541 4271
www.aquafan.it

italia in miniatura

Via Popilia, 239
Viserba di Rimini (RN)
Tel: 0541 736736
www.italiainminiatura.com

Iscriviti alla Newsletter Ricevi tutte le news e le offerte vacanza
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet