Chiama o invia una mail! (+39) 0721 96691 info@campingdelgabbiano.it
 
Chiedi informazioni o prenota subito
Nome e cognome non validi
Indirizzo e-mail non valido
Valore non valido
Valore non valido
  • Alla scoperta di Marotta, Fano, Senigallia e le Marche

     

    Segui i consigli dello staff del campeggio per visitare la regione Marche!

    Le Marche hanno tanto da offrire a chi le sceglie per le proprie vacanze.
    Non è solo mare, non è solo Sole e Sabba: lo slogan recita "Marche l'Italia in una Regione".
    Ed è vero: in pochi chilometri passiamo dall calde assolate spiaggie alle fresche e verdi colline, fino ad arrivare sull'Appennino al confine con la vicina Umbria.
    Fanno da corollario a questi paesaggi, monumenti, palazzi e chiese di tutte le epoche, resti antiche di passate civiltà a comprendere lo splendore di queste zone.

    marotta

    Marotta

    Premiato con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa nel 2017, Marotta è un rinomato centro balneare in cui si alternano spiagge sabbiose a tratti rocciosi con un fondale prevalentemente sabbioso.

    Il suo passato è strettamente legato alla tradizione marinara delle Marche che ogni anno viene rievocato nelle feste locali della "Tratta", un tipo di pesca a strascico praticata in fondali bassi e sabbiosi, che si svolge tra la fine di luglio ed il primo di agosto, e la Sagra dei Garagoi, nel mese di aprile, dove si possono degustare i gustosi molluschi cucinati dai pescatori locali.

    Gli amanti della bicicletta non resteranno delusi: una pista ciclabile percorre l'intero lungomare fino a raggiungere il confine con Fano.

    fano

    Fano

    Fano, a pochi km dal nostro campeggio, è una nota località balneare nel nord delle Marche, famosa per il suo Carnevale, il più antico d'Italia.
    Il litorale di Fano si suddivide in due zone: Lido e Sassonia (Fano Nord, Sassonia Nord e Torrette sono Spiagge) entrambi premiati con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa nel 2017 ed entrambi caratterizzati dalla presenza di coste basse: mentre la prima è sabbiosa, la seconda è ghiaiosa.

    Sul lungomare è in funzione la lunga pista ciclabile della costa adriatica, che corre Fano a Pesaro per dodici chilometri. A Fano è presente un importante porto peschereccio; gli amanti del turismo nautico possono contare sull'attrezzato porto turistico di Marina dei Cesari, una darsena moderna e funzionale dove ormeggiano numerose imbarcazioni.

    senigallia

    Senigallia

    Senigallia sorge sulla costa medio-adriatica alla foce del fiume Misa, a pochi km dal nostro campeggio.
    La cittadina vanta la famosa spiaggia detta "di velluto", con i suoi 13 chilometri di sabbia finissima, interrotti solo dai lunghi moli del porto e dalla suggestiva Rotonda a Mare, nata nel XIX secolo per scopi idroterapici e ricreativi e oggi sede di mostre ed eventi. Il lungomare è caratterizzato dalla presenza di numerosi stabilimenti balneari attrezzati con campetti di beach volley, calcio, tennis e giochi per bambini. Il Lungomare principale è affiancato da una pista ciclabile dove poter pedalare o pattinare in tutta tranquillità.
    Numerosi sono gli eventi che animano la città di Senigallia durante l'estate.

    more about senigallia
museo del balì

Loc. San Martino snc
Saltara (PU)
Tel: 0721 892390
www.museodelbali.it

parco zoo falconara

Via Castello di Barcaglione, 10
Falconara Marittima AN
Te: 071 911312
www.parcozoofalconara.com

oltremare

Viale Ascoli Piceno, 6
Riccione (RN)
Tel: 0541 4271
www.oltremare.org

Acquario di Cattolica

Piazzale delle Nazioni 1/A
Cattolica (RN)
Tel: 0541 8371
www.acquariodicattolica.it

aquafan

Viale Ascoli Piceno, 6
Riccione (RN)
Tel: 0541 4271
www.aquafan.it

italia in miniatura

Via Popilia, 239
Viserba di Rimini (RN)
Tel: 0541 736736
www.italiainminiatura.com

Newsletter Erhalte die neuesten Informationen und Urlaubsangebote.
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet